Piano Nobile

Il piano Nobile si compone di tre grandi saloni: una sala centrale molto ampia che costituisce il salone d’onore, due salotti secondari posizionati ai lati e una sala da pranzo.

Il Salone d’onore, misura sei metri e mezzo di larghezza per quattordici metri e mezzo di lunghezza, é caratterizzata da antichissime travi a vista e preziosi lampadari in originale vetro di murano. La sala si affaccia, sul suo lato corto, su unvasto terrazzo, raggiungibile dall’esterno attraverso un’antica scalinata in pietra, a due rampe contrapposte, datata 1.700.

Le vaste portafinestre di accesso al terrazzo, rendono l’ambiente molto arieggiato e luminoso.

Il salone d’onore, può comodamente accogliere dalle 100 alle 120 persone, rappresenta l’ambiente ideale per l’organizzazione di eventi importanti, come ad esempio cene di Gala, eventi aziendali e banchetti nuziali.

Dal salone d’onore, si accede sui due lati ai salotti secondari, ugualmente suggestivi ma più intimi. Il più ampio dei due è la Sala delle Mappe, misura cinque metri e novanta di larghezza per circa sei metri in lunghezza. La sua denominazione identifica la sua caratteristica principale: la presenza sulle pareti di antiche e grandissime mappe geografiche, della prima metà del 1.700.

Il secondo dei due salotti ha un’ampiezza leggermente inferiore, si aggira comunque tra i cinque metri e trenta e i sei metri. E’ caratterizzato da un imponente camino, da cui il nome: Sala del Camino. Rappresenta un’ambiente molto intimo e confortevole, é l’ideale per ritagliarsi un attimo di silenziosa tranquillità anche durante il gioioso clamore di un evento mondano.

Sempre dal Salone d’Onore posto, sul piano, in posizione centrale, si accede alla Sala da Pranzo.

Questa sala può accogliere raffinate ed intime cene, per associazioni, direttivi aziendali, feste private e qualsiasi evento con un limitato numero di partecipazioni.